Set di chiavi a bussola
Set di chiavi a bussola
HAZET Set di chiavi a bussola
filtri
Azzera tutti i filtri
13 Articolo trovato
1-13 di 13 articoli
Pagina 1 di 1
Nel 1868 Hermann Zerver, un piccolo fabbro, fondò l’officina Hazet che nel tempo si è fatta conoscere per la sua esperienza nella produzione di utensili per avvitamento. Ovviamente sono disponibili anche diverse chiavi a tubo e a brugola nel vasto assortimento, che comprende anche utensili professionali per il settore automotive.
Caratteristiche delle chiavi a bocca Hazet e dell’esagono interno Hazet
Per lavorare con dadi e viti esagonali esistono in sostanza 2 alternative. Da una parte le chiavi ad anello/a bocca già ben note, dall’altra una chiave a cricco in combinazione con chiavi fisse. Queste ultime offrono il vantaggio di poter allentare o stringere i raccordi senza dover spostare più volte l’attrezzo, rendendo il lavoro a mano molto meno faticoso e più fluido. Un altro vantaggio è il fatto che consentono di raggiungere anche viti o dadi posizionati più a fondo. Da non sottovalutare è poi la considerazione sull’ingombro ridotto e il peso più ridotto delle chiavi fisse. Come per ogni altro attrezzo, anche in questo caso sono importanti le considerazioni sulla qualità , che consente di prolungare il più possibile la durata delle chiavi e delle viti.
Con le chiavi fisse Hazet la qualità è in primo piano. Realizzate in acciaio inox al cromo-vanadio, resistono anche a grandi sollecitazioni. Un set di di chiavi fisse Hazet spesso accompagna l’utente per tutta la vita. Ovviamente sono disponibili anche arpionismi, inserti e prolunghe, anch’esse in un set di chiavi fisse Hazet di alta qualità . È qui che si vede l’esperienza pluriennale del fabbricante nel settore degli utensili per avvitamento. I set di chiavi fisse Hazet sono disponibili in diverse versioni che si distinguono per equipaggiamento e prezzo. La scelta è ampia e spazia tra set da 18 e set da 57, che contengono anche diversi inserti, portabit e persino snodi per denti di arresto. Conservati in valigette di alta qualità , i singoli componenti si trasportano comodamente e la la chiave Hazet o l’utensile necessario si trovano facilmente.
Una cassetta degli attrezzi ben equipaggiata tuttavia non basta per chi lavora nell’edilizia o con le autoriparazioni. Qui spesso sono necessarie chiavi a bussola speciali, particolarmente delicate con le viti, che però devono resistere a forze immense. Per queste esigenze del tutto particolari, Hazet ha pensato ai dadi a percussione. Queste chiavi di speciale fattura hanno un inserto in plastica che protegge la superficie dei dadi ruota evitandone la corrosione in seguito al danneggiamento. Inoltre, anche la parte esterna della chiave per dadi Hazet è avvolta da un rivestimento in plastica sostituibile, per evitare di graffiare i cerchi, talvolta molto costosi, quando si applica la chiave. Per trovare rapidamente il formato desiderato, i rivestimenti sono classificati per colore. Ma non sono soltanto i dadi ruota ad avere bisogno di attrezzi speciali. Per lavorare sugli ammortizzatori, Hazet offre la chiave fissa per tubi, che grazie alla sua lunghezza consente di montare e smontare anche le molle elicoidali. Con la guida interna dei pannelli di truciolato si impedisce che la molla possa scivolare via.
Ad ogni modo, neppure le chiavi per dadi di questa qualità sono d’aiuto quando il raccordo ha un profilo a esagono interno. Qui ci vuole un altro attrezzo. La chiave Hazet per esagoni interni, grazie all’uso di materiali altamente resistenti, è in grado di affrontare anche le massime esigenze, essendo resistente alla rottura anche grazie al diametro ridotto. Anche qui, a seconda del modello, è presente una codifica a colori che consente di trovare facilmente il formato desiderato.
Le caratteristiche in breve:
- materiali di alta qualità per una lunga durata
- chiavi per dadi e chiavi a tubo per lavori speciali nel settore automotive
- assortimenti completi, incl. diversi accessori
- in parte con codifica a colori dei diversi formati
In breve
Le chiavi a tubo e a brugola sono realizzate con la tradizionale qualità Hazet. Grazie all’uso di materiali di alta qualità , sono estremamente robuste e al contempo delicate su viti e dadi. Il rapporto qualità /prezzo degli utensili è molto buono, in quanto possono durare anche per decenni.
"