I migliori prodotti Testo
TESTO: una storia di successo tutta italiana
Testo SE & Co. KGaA nasce come piccola azienda sul finire degli anni ‘50 in Italia nel cuore della Toscana, regione da sempre famosa per la sua tradizione artigianale. E’ solo il 1970 quando apre la filiale di Lenzkirch, in Germania, la prima di ben 37 al di fuori dei confini italiani. Seguiranno di lì a poco la Francia, l’Austria e l’Inghilterra per una espansione che porterà presto TESTO in tutti e cinque i continenti, dal Giappone all’Australia. Inizialmente l'attività si concentra sulla produzione di termometri clinici elettronici ma già nei primi anni ‘70 TESTO è tra le prime a lanciare sul mercato il termometro digitale a risposta rapida. Grazie alle forti competenze tecniche, al costante impegno dei dipendenti, ad oggi 3.200, agli ingenti investimenti nella ricerca e ad una strategia di crescita sostenibile TESTO ha conquistato milioni di clienti e raggiunto fatturati elevatissimi, creandosi nel giro di pochi decenni una grande reputazione di eccellenza e una posizione di leadership nel mercato internazionale. TESTO si afferma così come azienda high tech in grado di sviluppare tecnologie di misurazione sofisticate e soluzioni per la gestione dei dati sempre più all’avanguardia. L'azienda ha ampliato da subito la sua gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di una clientela vasta e diversificata, mantenendo sempre elevati gli standard, oltre che vivi sia l'impegno ad offrire strumenti affidabili e precisi, che la cura per i dettagli.
Strumenti di misura TESTO: lasciati ispirare dalla qualità e dall'innovazione
La “cultura della misura” ha costituito la base sulla quale l’azienda toscana ha fondato saldamente la sua esperienza e il suo successo. Fortemente ispirata dalla qualità, dalla precisione e dall’affidabilità estrema, da sempre pilastri della filosofia del marchio toscano, TESTO ha dotato ogni suo singolo strumento di misura di funzioni avanzate e tecnologie innovative. La strumentazione elettronica portatile e fissa TESTO per la misurazione dei più diversi parametri fisici e chimici come temperatura, umidità, qualità e velocità dell'aria, gas di combustione, pressione è il benchmark col quale ad oggi si misurano le più grandi multinazionali di settore. Chi sceglie TESTO sceglie, inoltre, un personale attento, una consulenza professionale all’acquisto e un tempestivo servizio post-vendita. Tutto ciò, unito all’impegno sociale, è valso al marchio numerosi premi, riconoscimenti e certificazioni. E’ questo il mix vincente di un’incredibile storia di successo.
TESTO: Dai termometri delle origini ai più recenti analizzatori di gas
Dai termometri degli anni ‘50 TESTO ne ha fatta di strada, eppure i misuratori di temperatura TESTO restano tra i fiori all’occhiello del portfolio del brand. TESTO offre una vasta gamma di termometri di alta precisione, adatti per la misura della temperatura in diversi contesti. Tra i prodotti più apprezzati ci sono i termometri a infrarossi, che consentono di rilevare la temperatura di oggetti a distanza, e i termometri a sonda, utilizzati per misurare la temperatura di liquidi, alimenti e materiali. In diversi formati, anche tascabili, maneggevoli, con allarmi acustici e visivi, elevata capacità di memoria e software gratuiti per la misurazione online. Oltre ai termometri, su Contorion.it puoi aquistare imisuratori di umidità, i tachimetri e anche le pinze amperometriche TESTO, strumenti di misura utilizzati per rilevare la corrente elettrica di un circuito senza doverne interrompere il flusso. Le pinze amperometriche TESTO hanno il corpo in gomma antiscivolo per una presa sicura e una lampada tascabile integrata per illuminare i punti di misura. Sono dotate, inoltre, di una funzione di registrazione dati che permette di monitorare la corrente nel tempo. Sono in grado di misurare sia la corrente continua che quella alternata, e alcune versioni includono anche funzioni avanzate come la misura della temperatura e la registrazione di picchi di corrente.