Avvitatori a percussione ad aria compressa
Avvitatori a percussione ad aria compressa
filtri
Azzera tutti i filtri
Ordina per
Rilevanza
prezzo
Marchio
Tensione batteria (V)
Capacità batteria (Ah)
Trasmissione
Misura del filetto
Diametro (mm)
Lunghezza (mm)
Lunghezza ganasce (mm)
Coppia max. (Nm)
Coppia min. (Nm)
Pressione di esercizio max. (bar)
Peso (kg)
Pressione di esercizio (bar)
Numero di giri a vuoto (giri/min)
Portata d’aria (l/min)
Avvitatore a impulsi ad aria compressa
L'avvitatore a impulsi è un utensile standard nelle autofficine.
Gli avvitatori a impulsi sono utensili che avvitano e svitano viti e dadi con movimenti rotatori a scatti. Con l'aria compressa si produce una coppia elevata e non serve esercitare forza in direzione opposta sull'utensile. Grazie alla forma differenziata, gli avvitatori a impulsi hanno un motore e possono essere diversi. La differenza consiste nel fatto che con un avvitatore manuale può bastare generare forza colpendo con un martello la testa in metallo pieno dell'avvitatore. Negli avvitatori a impulsi pneumatici, l'aria compressa aziona un motore (spesso a lamelle) che fa muovere il mandrino di lavoro immediatamente attraverso una massa battente meccanica o, in alternativa, una massa battente idraulica indiretta alimentata a olio. Nella versione elettrica invece è l'elettromotore che aziona il mandrino di lavoro attraverso una massa battente. L'avvitatore a impulsi ad aria compressa è un utensile standard nelle autofficine e serve per svitare le viti delle ruote. La nuova generazione degli utensili ad aria compressa è un avvitatore a impulsi idraulico ed è dotato di una precisione di coppia decisamente superiore. Viste le basse frequenze di rumorosità, si utilizza nell'industria automobilistica e in altre linee di produzione industriali.
Un avvitatore a impulsi ad aria compressa necessita di un compressore
Diversamente da altre viti, un avvitatore a impulsi ad aria compressa ha sempre bisogno di un collegamento a un compressore. Per questo motivo ci si può aspettare sempre un'elevata potenza permanente da questo utensile ad aria compressa. Il vantaggio di un avvitatore a impulsi ad aria compressa consiste nell'ottenere una coppia maggiore, con conseguente capacità di stringere e allentare le viti in modo più forte e stabile. L'avvitamento a percussione semplifica la foratura-l'avvitamento e l'avvitamento con questo utensile ad aria compressa. L'attacco dell'utensile è un esagono esterno già noto per i cricchetti e i denti di arresto e che è adatto alle chiavi fisse. È solo possibile avvitare e svitare viti, non è possibile forare. I vantaggi di un avvitatore a impulsi con aria compressa sono i seguenti:
- coppia molto elevata, vengono allentate tutte le viti
- piccolo e maneggevole, peso minimo
- ridotta necessità di manutenzione
Che cosa bisogna sapere per l'acquisto di un avvitatore a impulsi ad aria compressa?
Serve per l'attacco di cricchetti o chiavi fisse, quindi consente di svitare dadi e viti macchina. L'utensile è utilizzato in Formula 1 e nelle officine. Per l'acquisto occorre verificare la coppia massima per svitare le viti. Per svitare i dadi ruota servono al massimo 300 Nm. Se ha più di 800 Nm di coppia, allora può svitare qualunque vite. Quando si acquista un utensile conveniente, occorre controllare i valori della potenza in fatto di pressione di lavoro e consumo di aria. Un compressore deve mettere a disposizione l'aria necessaria. La maggior parte dei compressori lo fanno senza problemi. I mini-compressori invece non hanno la potenza sufficiente. Gli avvitatori a impulsi ad aria compressa talvolta necessitano di enormi quantità di aria, che i compressori minimi non raggiungono.
In molti ambiti sono indispensabili per le attività quotidiane: gli avvitatori a impulsi per alcuni artigiani sono tra gli utensili più importanti a disposizione. Allo stesso modo occorre scegliere l'utensile giusto. Allentare o avvitare viti e dadi con sforzo ridotto è quindi una fase di lavoro importante tra gli altri nei seguenti settori:
- Riparazione di auto
- Costruzione di automobili
- Ingegneria meccanica
A seconda del campo di impiego sono necessari avvitatori professionali con caratteristiche completamente diverse. Su Contorion troverai quindi utensili molto diversi tra loro, come ad es. i ben noti avvitatori a percussione Makita, sviluppati dal produttore per rispondere a diversi requisiti. Scegli l'utensile che risponde maggiormente alle tue esigenze e ordinalo comodamente sul nostro shop!
Ordina avvitatori a percussione di marca a prezzi ragionevoli
Se vuoi ordinare avvitatori a percussione, su Contorion sei nel posto giusto. I nostri utensili portano il nome di produttori come Makita, Bosch, Rodcraft o Metabo, che non per niente godono di una grande popolarità tra i professionisti. Allo stesso tempo, gli avvitatori si distinguono per l'elevata funzionalità, la buona ergonomia, l'assoluta affidabilità e la lunga durata. Per l'acquisto dell'avvitatore a percussione giusto, fai attenzione ai dettagli tecnici, quali la velocità a vuoto, la coppia massima o la potenza assorbita. Questi parametri sono decisivi per avere grandi soddisfazioni sul lungo termine con il tuo avvitatore. Anche dettagli quali il peso o il passo delle viti ovviamente sono importanti e vanno presi in considerazione.
La consegna è rapida e sicura tramite un partner di logistica popolare. Saremo lieti di offrire la nostra consulenza telefonica, prepara le tue domande e lasciati suggerire il modello di avvitatore più adatto alle tue esigenze. Ma non solo: acquistando su Contorion non corri alcun rischio. Scopri i vantaggi di Contorion per le attività industriali e artigianali e semplifica il tuo acquisto aziendale. Saremo lieti di dimostrarti i tuoi vantaggi se vuoi acquistare un avvitatore a impulsi da noi!