Prodotti top di Tecalemit
Tecalemit
Pompa
Le pompe industriali sono progettate specificamente per l'uso in applicazioni gravose o pesanti. Esse movimentano una serie di tipi di materiali, tra cui acqua e acque reflue, prodotti chimici, olio, petrolio, fanghi e impasti e alimenti.
Segue una descrizioni di alcune pompe industriali di spicco:
Le pompe centrifughe per rifiuti autoadescanti per il trattamento dei solidi Ultra V Series® e VS Series® offrono una pressione fino a tre volte superiore e una portata fino al 60% in più.
Sono disponibili in diverse configurazioni di stazioni di pompaggio, o come pompe autonome nelle dimensioni di 3", 4" e 6". La gestione superiore dei solidi e le maggiori capacità di pressione delle pompe della Serie Ultra V le rendono ideali per diverse applicazioni industriali e fognarie.
Le pompe della Serie Ultra V sono caratterizzate da:
- Pressione fino a tre volte superiore
- Portata aumentata fino al 60%
- Maggiore efficienza
- Funzioni autopulenti
- Ingombro ridotto
- Valvola di ritegno in aspirazione rimovibile dall'esterno
- Possibilità di configurazione unica
- Migliore gestione dei solidi
- Pompa silenziosa Super T Series
Per le applicazioni di pompaggio in cui i livelli di rumorosità devono essere ridotti al minimo, Gorman-Rupp offre un'unità di pompaggio con motore attenuato. Gli sportelli con serratura impediscono al personale non autorizzato di manomettere la pompa, il carburante, il motore o i comandi durante il servizio non presidiato. La capacità del carburante consente un minimo di 24 ore di funzionamento continuo. Tutte le unità sono dotate di un involucro in alluminio leggero e resistente alla corrosione, trattato acusticamente per mantenere livelli di rumorosità di 63 dBa durante il funzionamento a pieno carico. Le nostre unità Silent Pump, progettate in modo ecologico, funzionano in modo molto più silenzioso rispetto agli attuali standard industriali.
Contatore elettrico a turbina
Ci sono vari tipi di contatore elettrico a turbina e il più comune è il misuratore di portata a turbina che utilizza l'energia meccanica del liquido per far ruotare un rotore all'interno del flusso. La velocità di rotazione è direttamente proporzionale alla velocità del fluido che attraversa il misuratore. Questi misuratori sono utilizzati in diversi settori per misurare in modo affidabile liquidi, gas e vapori ovvero il flusso di carburanti, monitoraggio dei motori marini, olio combustibile leggero, olio termico, solventi, acqua di rubinetto e demineralizzata, nonché modelli speciali per refrigeranti, fluidi farmaceutici, fluidi criogenici, gas liquefatti e applicazioni ad alta pressione.
Ecco in descrizione alcuni di tali misuratori o contatori elettrici a turbina
Misuratori di portata per turbine serie HM-TC-AC
Questo misuratore di portata a turbina è particolarmente adatto per liquidi a bassa viscosità, come ad esempio acqua, solventi, detergenti e oli leggeri. L'ampia gamma di connessioni e dimensioni strutturali consente di utilizzare questi misuratori di portata in diverse applicazioni e in vari settori industriali.
Utilizzo per acqua di rubinetto e demineralizzata, carburanti, gas liquefatti, liquidi farmaceutici, olio combustibile e solventi
Caratteristiche:
- Pressione: fino a 4.000 bar
- Tempo di risposta breve (< 50 ms)
- Sistema di misura dinamico
- Alta risoluzione
- Fori per il rilascio della pressione
- Materiali di alta qualità
- Cuscinetti in carburo di tungsteno resistenti all'usura
Misuratore di portata a turbina per liquidi WESDOM
Caratteristiche e vantaggi:
Il misuratore di portata a turbina per liquidi di Wesdom Instrument offre un'elevata precisione dello 0,2% R e un'ampia gamma di applicazioni per liquidi non conduttivi, come olio combustibile, acqua ultrapura e benzina. Ciò rende il misuratore a turbina più popolare rispetto al misuratore di portata elettromagnetico nell'industria petrolifera, nei processi di purificazione e nelle distillerie.