Gli utensili pneumatici STIER: vincitori in termini di prezzo e prestazioni
I prodotti STIER sono sviluppati da professionisti per i professionisti e combinano il massimo delle prestazioni e dell'ergonomia.
Massima efficienza
Risparmia efficacemente sui costi grazie all'ottimizzazione del consumo d'aria e all'alta affidabilità.
Garanzia di prezzo e prestazioni
Una catena di distrubuzione semplificata, insieme al risparmio dei costi di marketing, consente ai clienti di beneficiare di costi contenuti, fino al 30% in meno rispetto alle altre marche specializzate.
Equipaggiato e pronto a tutto
Con gli utensili ad aria compressa di STIER troverete lo strumento giusto per ogni applicazione. Sia che si tratti di avvitare, levigare, serrare o verniciare. Con STIER avete i prodotti più potenti in commercio.
Cosa c'è da sapere sugli utensili pneumatici STIER?
Prodotti di alta qualità
Per gli attacchi degli avvitatori a impulsi STIER sono stati utilizzati metallo e plastica di alta qualità.
Ampia gamma
Dagli avvitatori ad impulsi ai dispositivi a morsetto, fino alle verniciatrici a spruzzo: i potenti utensili STIER possono essere utilizzati in modo flessibile.
Altre domande frequenti
Perché i prodotti STIER sono offerti a condizioni così vantaggiose?
Nessun compromesso, né sulla qualità né sul prezzo! In un'epoca di prezzi in costante aumento, STIER si è posta l'obiettivo di realizzare prodotti professionali di alta qualità a prezzi convenienti, diventando un partner affidabile per i clienti. Grazie ad un concetto di vendita innovativo, STIER elimina quasi del tutto gli intermediari, rinuncia a costose campagne pubblicitarie e trasferisce così le proprie condizioni di acquisto direttamente al cliente con minimi sovrapprezzi. Mentre i produttori di marchi affermati includono questi costi nei loro prodotti e facendoli gravare sul cliente, STIER garantisce un notevole sgravio finanziario per i clienti del commercio e dell'industria senza rinunciare ad una elevata qualità del prodotto. Importante: i prodotti STIER sono sviluppati in base a rigorosi standard di qualità da professionisti del settore e dell'industria. Potenti, performanti e altamente ergonomici, i prodotti STIER costituiscono la base per il successo e l'efficienza del lavoro dei loro utenti finali.
Perché utensili ad aria compressa e non utensili elettrici?
Per molti anni, gli utensili ad aria compressa sono stati utilizzati principalmente da clienti commerciali nel settore della lavorazione del legno e dei metalli, nell'industria automobilistica, nel settore della verniciatura o nell'edilizia. Nonostante la crescita degli investimenti e la popolarità degli utensili elettrici, la tecnologia ad aria compressa continua a essere la preferita in molti campi di applicazione professionali e non si può immaginare un'officina senza di essa. Per molti utenti, i vantaggi degli utensili pneumatici sono evidenti: durata elevata, bassi costi di acquisto, di manutenzione e bassa predisposizione agli errori. A differenza degli utensili elettrici, gli utensili ad aria compressa non sono soggetti ai pericoli derivanti, ad esempio, da scintille, rotture degli isolanti o problemi di umidità. Una goccia d'olio al giorno è sufficiente per mantenere gli utensili pneumatici in forma a lungo e ad un prezzo inferiore.
Cosa devo tenere presente quando utilizzo gli utensili pneumatici STIER?
Gli utensili pneumatici STIER possono essere utilizzati, normalmente, con tutti i comuni compressori d'aria in grado di generare una pressione di almeno 6,3 bar in condizioni normali. L'uso efficiente ed economico degli strumenti STIER è particolarmente importante per i professionisti per le diverse applicazioni. Tutto dipende dall'utilizzo dell'utente. A seconda del tempo di funzionamento dell'utensile, è necessario scegliere un compressore adatto, in modo che il compressore possa anche fornire all'utensile aria sufficiente per sfruttarne tutta la potenza. Gli utensili ad aria STIER sono tra i più potenti della loro categoria e raggiungono velocità elevate. STIER raccomanda pertanto di utilizzare sempre un tubo flessibile per aria compressa (ad es. il tubo flessibile per aria compressa STIER SSDL-10/10) con un diametro interno di almeno 10 mm per consentire un flusso d'aria sufficiente attraverso i motori degli attrezzi pneumatici. Una semplice regola empirica: il compressore deve aspirare almeno tanta aria al minuto quanta ne consumano in totale gli utensili ad aria collegati. Potete trovare tutte le informazioni su questo argomento nelle schede dei nostri prodotti. Tuttavia, se avete domande sulla giusta configurazione o state progettando un sistema più grande per la vostra officina è meglio contattare direttamente il nostro team di consulenza altamente qualificato.
A cosa bisogna prestare attenzione quando si utilizza regolarmente un utensile pneumatico?
Gli attrezzi ad aria sono tra quelli che richiedono poca manutenzione e fondamentalmente devono seguire una sola regola d'oro: in caso di utilizzo regolare, versare quotidianamente una goccia d'olio nell'uscita dell'aria. In questo modo i motori degli utensili rimarranno lubrificati e vivi a lungo. Inoltre, è necessario seguire le regole d'uso descritte nelle norme di sicurezza che dovrebbero sempre garantire la sicurezza delle persone e dei materiali e prevenire gli incidenti con questi potenti strumenti. Le norme di sicurezza sono allegate all'utensile pneumatico STIER.