Alzate le vostre aspettative con le viti HECO
Viti di Heco
HECO: le viti come core business
HECO-Schrauben GmbH & Co KG sviluppa e produce prodotti speciali in acciaio inox nell’ambito della tecnologia di fissaggio per costruzioni ed edifici. La produzione di viti è l'attività principale di HECO, che sa perfettamente che le viti professionali devono essere particolarmente resistenti, disponibili in maniera costante e di qualità sempre uniforme. La qualità è infatti una priorità assoluta per HECO. Ciascuna vite viene sottoposta singolarmente a diversi test prima di lasciare lo stabilimento di produzione. I prodotti vengono prima testati direttamente sulle macchine di produzione. Il reparto di garanzia qualità esamina regolarmente campioni casuali per garantire ulteriormente il rispetto degli standard qualitativi. Altre caratteristiche chiave che le viti devono possedere per raggiungere l’eccellenza sono la velocità e la facilità di utilizzo. Sono spesso i dettagli del design della vite a fare la differenza.
L'azienda propone diversi tipi di viti in acciaio inox innovative per le costruzioni in legno. Le viti per legno HECO-TOPIX, ad esempio, presentano una particolare geometria della punta e del gambo, che consente un avvitamento più rapido e un incremento significativo della capacità di carico. La vite autofilettante per calcestruzzo HECO, invece, permette di fissare i componenti direttamente nel calcestruzzo senza necessità di tasselli aggiuntivi. Le viti a testa cilindrica HECO-TOPIX-plus sono specificatamente progettate per l'ingegneria strutturale del legno. La testa della vite presenta un diametro maggiore e, grazie alla superficie di contatto ampliata, può sostenere carichi significativamente più elevati rispetto alle viti a testa svasata. Allo stesso tempo, riduce significativamente il numero di punti di fissaggio necessari. Le speciali viti per decking HECO-TOPIX-plus sono facili da utilizzare grazie allo speciale rivestimento e alla testa di piccole dimensioni, che agevola anche la svasatura della vite. Sono inoltre disponibili viti per applicazioni speciali, come le viti HECO per il fissaggio diretto dei rivestimenti in legno ai profili metallici.
Il fiore all'occhiello dell’azienda nell'ambito delle viti è HECO-TOPIX®-plus, è la vite per legno ideale per qualsiasi applicazione. Questo prodotto, unendo l’esperienza di oltre 130 anni nella realizzazione di viti ad una tecnologia di ultima generazione, presenta le innovative caratteristiche HECO-Drive, GripFit, MagicClose, PerfectPitch, un nuovo concetto di dimensioni uniformi ed accessori di sistema di alta qualità, che regalano a queste viti le migliori proprietà delle quattro precedenti gamme di viti HECO.
Oltre alle viti per professionisti, l'azienda offre anche altri strumenti in acciaio inox come punte e accessori per decking.
Breve panoramica dei prodotti HECO:
HECO-TOPIX-plus 8,0 x 200, testa cilindrica, T-Drive, TG, A3K: le viti a testa cilindrica HECO-TOPIX-plus, concepite specificatamente per l’industria strutturale del legno, presentano una testa di diametro maggiore, ampliando così la superficie di contatto per permettere il sostegno di carichi significativamente più elevati rispetto allo standard delle viti a testa svasata.
HECO-TOPIX-plus A2 3,5 x 50, vite per tavole, testa bombata, T-Drive, VVG: vite per listoni da pavimento che unisce i componenti in legno e li fissa in maniera assiale mediante filettatura. Ciò permette un'installazione agevole e rapida.
Set di clipper Heco: permette il fissaggio invisibile con viti in acciaio inox HECO-TOPIX®. Il set contiene elementi distanziatori tra le tavole (5 mm) per evitare il contatto del legno sul legno. Installazione rapida, ampiezza variabile delle tavole (da 120 a 150 mm), perno di bloccaggio per una facile installazione.
Svasatore per decking Heco con punta elicoidale per legno ø4 mm: si tratta di una combinazione di trapano e svasatore. Permette una lavorazione rapida e pulita, senza schegge. Nessuna spaccatura dell'asse. Trapano di ricambio disponibile come accessorio.