I migliori prodotti Hasberg
Hasberg: Precisione centenaria per i clienti di tutto il mondo
L'attuale Hasberg-Schneider GmbH, con sede a Bernau am Chiemsee, è stata fondata nel 1930 a Heidelberg da Hans Schneider. Il nome dell'azienda riflette le sue origini, è infatti un gioco di parole tra il nome del suo fondatore, Hans Schneider e la città di Heidelberg. La produzione si concentrava all’inizio su macchine per forare cilindri. Nel 1965, l'azienda si trasferì nella sua attuale sede, e in quel contesto fu ampliata la gamma di prodotti con il nastro calibratore di precisione e i fogli di livellamento. Negli anni '70, la distribuzione si estese gradualmente all'Europa e all'inizio degli anni '80 anche all'Asia. Il servizio e la distribuzione efficienti dalla sede principale garantiscono l'approvvigionamento globale di prodotti Hasberg, in gran parte prodotti in Germania. Oggigiorno la domanda globale di prodotti in lamiera d'acciaio, in diverse forme e modelli, è ancora molto elevata. Sia che si tratti di lamiera d'acciaio, lamiera per molle, fogli metallici, calibratori a lama o nastri calibratori a lama, i prodotti di precisione Hasberg sono più richiesti che mai.
Hasberg: un concentrato di qualità e precisione
Sin dalla sua fondazione, Hasberg si è affermata come uno dei principali produttori di nastri calibratori di precisione e fogli di livellamento. A questa lavorazione millimetrica si aggiungono anche rotoli di calibratori a lama in diverse lunghezze e larghezze. I rotoli di calibratori a lama vengono utilizzati ad esempio nella costruzione di dispositivi e attrezzature per l'aggiustamento di componenti delle macchine, come fogli di livellamento per l'allineamento dei pezzi, per misurazioni di tolleranza o per il controllo di misure e guide, nonché per la regolazione di rulli di colore e stampa. Il materiale utilizzato è acciaio al carbonio o acciaio al carbonio temperato, laminato a freddo e temprato con una superficie liscia. Oltre a questi prodotti, Hasberg si occupa anche di morsetti protettivi per morse in alluminio o PVC. I pezzi stampati vengono realizzati sia come prototipi che in piccole serie utilizzando i materiali disponibili. I costi degli attrezzi correlati sono estremamente bassi e i tempi di consegna sono altresì brevi.
L’azienda tedesca si lascia notare anche per la qualità dei materiali utilizzati: lavorare con precisione millimetrica richiede infatti un uso di materiali di qualità superiore. Tra i materiali comunemente utilizzati troviamo l'acciaio al carbonio, l'acciaio inossidabile e l'ottone. L'acciaio al carbonio è un tipo di acciaio non legato secondo la norma DIN 10020. Per il nastro calibratore di precisione e i fogli di livellamento viene utilizzato il nastro d'acciaio. Il suo materiale è acciaio laminato a freddo o a caldo.
La gamma Hasberg da Contorion
Nel nostro sito web si può trovare una buona selezione dei prodotti di punta dell’azienda tedesca. La produzione Hasberg si suddivide principalmente in tre aree di produzione e vendita:
- Nastri di misura di precisione. I nastri sono forniti in diverse larghezze, incluse standard e speciali. Questi nastri vengono utilizzati per misurazioni precise in vari settori industriali.
- Mordenti per morsa in alluminio leggero o PVC. Questi mordenti sono progettati per proteggere le superfici delicate o sensibili dei materiali durante l'operazione di serraggio. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme per adattarsi alle esigenze specifiche dell'utente.
- Componenti stampati in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e ottone. Questi componenti sono realizzati sia come prototipi che in piccole serie.
Oltre ai prodotti stessi, Hasberg fornisce anche informazioni tecniche dettagliate su ciascun prodotto, come dati sui materiali utilizzati e conversioni di misurazioni. Queste informazioni consentono ai clienti di selezionare e utilizzare i prodotti in modo ottimale. Uniti ai tempi di consegna rapidi e costi degli attrezzi ridotti per garantire un servizio efficiente ed economico, i prodotti Hasberg si distinguono per la loro precisione, qualità e affidabilità.