I migliori prodotti Fisch
Fisch®: esperienza e qualità per un prodotto di punta
L'azienda fu fondata da Johann Eberhard un anno dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Dopo pochi mesi dalla fondazione, l'odierna Johann Eberhard GmbH, con sede nel comune della Stiria di St. Josef, ha brevettato il marchio Fisch® per gli strumenti di alta qualità per la lavorazione del legno. Nel 2012 avvenne il trasferimento presso la sede attuale dell'azienda a St. Josef, con la costruzione della nuova e modernissima sede aziendale. La produzione è sempre stata e continua ad essere realizzata in Austria, con l'etichetta di qualità "Made in Austria". Vengono prodotti anche gli strumenti utilizzati per la tecnologia di fissaggio nella pratica edilizia. Grazie all'ampio utilizzo di tutte le risorse disponibili, l'azienda offre un contributo sostenibile alla protezione dell'ambiente.
Attualmente, la gestione aziendale è divisa tra l’Ing. Andreas Eberhard e Mag. Christoph Rieger.
La qualità di Fisch® a servizio della lavorazione del legno
Con il motto “la qualità è un valore aggiunto, è sicurezza, è successo”, l’azienda Fisch propone le sue punte per legno e altri prodotti in tutto il mondo. I clienti dell’azienda includono commercianti, artigiani e industrie, fino al consumatore finale nel negozio di ferramenta locale. Il motto aziendale sottolinea il fatto che il successo aziendale richiede un elevato grado di consapevolezza della qualità in quanto solo la qualità porta al successo. Fisch® è riconosciuta infatti a livello mondiale per la produzione di strumenti di altissima qualità per la lavorazione del legno e il fissaggio. La dedizione all'eccellenza si riflette nella scelta di materiali di prima qualità e nell'accuratezza del processo produttivo.
La filosofia aziendale pone un'enfasi particolare sulla sicurezza dei prodotti e sulla sostenibilità ambientale. La scelta di materiali e finiture rispettose dell'ambiente e l'attenzione alla sicurezza degli strumenti garantiscono la fiducia dei clienti nell'uso dei prodotti Fisch®.
Nella sede aziendale vengono prodotte punte per legno, coprendo l'intero processo dallo sviluppo al prototipo, dalla piccola serie di 50 pezzi fino alla grande serie di 50.000 pezzi. Grazie alla ricerca e sviluppo interni, l'azienda è in grado di offrire ai clienti in tutto il mondo una notevole profondità di produzione. Per quanto riguarda la rifinitura delle superfici, vengono fornite diverse opzioni, tra cui cromatura, nichelatura, brunitura o anodizzazione. Le tecnologie CNC a 5 assi assicurano risultati precisi e complessi.
L’offerta Fisch®: strumenti di eccellenza per ogni esigenza di lavorazione del legno e del fissaggio
Il marchio Fisch® offre un ampio portfolio di prodotti nei seguenti settori:
- Foratura
- Fresatura
- Segatura
- Svasatura
Nella categoria delle punte per legno, i clienti possono scegliere tra le versioni Standard e Pro, le quali evidenziano l'alto livello di qualità dei prodotti.
Per la tecnologia di fissaggio, Fisch® fornisce punte adatte a calcestruzzo, pietra e diverse tipologie di legno. Le loro punte a coda di rondine, caratterizzate da una qualità superiore, sono perfette per realizzare giunzioni in legno.
Tra i punti di forza di Fisch® spicca il brevettato "punta Forstner", così chiamata in onore dell'inventore statunitense Benjamin Forstner, è l’ideale per eseguire con precisione fori per i rami nel legno. Non è un utensile autonomo, ma un accessorio per il trapano.
La punta per materiali plastici è una variante della punta Forstner, con lame di avanzamento più piccole e particolarmente sagomate, adatte per forare plastica, pannelli di legno e legni estremamente duri, grazie alle lame in carburo di tungsteno di alta qualità.
La sezione di tecnologiadifissaggio offre una vasta gamma di soluzioni per settori come l'automotive e l'ingegneria meccanica, con bulloni, rivetti, viti e connettori angolari. Le tecniche di fissaggio vanno dalla saldatura a bulloni, chiodi e rivetti, fino alla fissazione con viti o chiodi di tappezzeria.