I migliori prodotti Dräger
Una lunga tradizione di qualità nella tecnologia medica e della sicurezza: il caso Dräger
Dräger è un'azienda a conduzione familiare quotata in borsa e leader internazionale con sede a Lubecca, che sviluppa, produce e distribuisce dispositivi e sistemi nei settori della medicina e della tecnologia di sicurezza. Arrivata ora alla quinta generazione, l’azienda tedesca impiega oltre 16.000 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in più di 190 paesi.
L’azienda Dräger esiste fin dal 1889, quando Johann Heinrich Dräger e Carl Adolf Gerling fondarono l'azienda come negozio e officina chiamato "Dräger & Gerling". L’azienda si lancia in una proficua attività di ricerca e di sviluppo già dai primi anni dalla sua fondazione. Nel 1902 riuscì a sviluppare un dispositivo usato per l’anestesia profonda chiamato Roth-Dräger, denominato così in onore del medico tedesco Otto Roth, che venne utilizzato fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Pochi anni dopo, Dräger lanciò sul mercato il primo dispositivo di ventilazione subacquea chiamato Pulmotor. Successivamente, ci furono nuovi sviluppi nel campo dell'ingegneria meccanica, della medicina e della tecnologia di sicurezza, nonché numerose innovazioni e depositi di brevetti. Nel 2009, il fatturato di Dräger ammontava a 1,9 miliardi di euro, di cui circa 1,5 miliardi venivano generati all'estero. Nel 2016, l'azienda ha trasferito la produzione di dispositivi medici e di sicurezza in un nuovo sito produttivo presso la sede aziendale di Revalstraße a Lubecca.
Oggigiorno, la tecnologia Dräger è conosciuta e usata in tutto il mondo. Con i propri prodotti l’azienda si impegna a compiere un ben preciso compito, quello di proteggere, supportare e salvare vite umane in tutto il mondo, negli ospedali, in aiuto ai vigili del fuoco, nei servizi di emergenza, nelle autorità, nell'industria mineraria e nell'industria in generale.
Dräger: la scelta giusta per la sicurezza in campo medico e professionale
Dräger si distingue per l’innovazione costante e la qualità dei propri prodotti in due campi distinti ma correlati tra loro, il campo della medicina e quello della sicurezza. L’azienda si dedica alla promozione della sicurezza in vari contesti, offrendo soluzioni e tecnologie che aiutano a prevenire incidenti e proteggere la vita umana.
La tecnologia medica rappresenta i due terzi del fatturato globale dell’impresa. In questo settore la società produce apparati per la respirazione in ambito medico per la medicina d’urgenza, la terapia intensiva, e l’anestesia. Inoltre l’azienda offre monitor, luci e sistemi per interventi, test alcolemici e per stupefacenti e sistemi di gestione per gas medicali. Nell'ambito della sicurezza Dräger produce protezioni respiratorie, tute protettive, attrezzatura per immersione subacquee, nonché sistemi di allarme per gas e per la sua misurazione.
La nostra selezione di prodotti Dräger
Contorion offre una selezione dei prodotti di sicurezza creati dall’azienda tedesca. Nel nostro sito si possono trovare dispositivi di respirazione, filtri, e misuratori di gas. Sul nostro sito si possono trovare inoltre materiali e pezzi di ricambio per le attrezzature proposte, come filtri per maschere, batterie, visiere di ricambio per maschere protettive. Tra le maschere di Dräger, si distingue per la sua particolare leggerezza, la sua facilità di utilizzo e elevato comfort durante l'uso il dispositivo di protezione respiratoria Dräger PSS 3000. Allo stesso tempo, questa maschera è estremamente resistente e offre maggiore stabilità nonostante un carico inferiore sulla schiena. Un altro prodotto di sicuro interesse e versatilità è il casco antincendio Dräger HPS 7000, caratterizzato da un design sportivo e dinamico unito a una vestibilità ergonomica. Tra i componenti speciali del casco ci sono la calotta esterna realizzata in materiale composito e la calotta interna in poliuretano (PUR), che fornisce protezione da agenti termici e meccanici. Inoltre, il materiale plastico rinforzato con fibre di vetro e aramidico resiste anche a temperature estreme.