Prodotti top di Bosch
Smerigliatrice angolare a batteria BITURBO
- Più potente che mai Nuova smerigliatrice angolare a batteria con la stessa potenza di un corrispondente utensile a filo con 1.500 W
- La comodità del sistema X-LOCK facilita la sostituzione degli accessori fino a 5 volte più velocemente, senza chiavi o parti allentate
Robert Bosch Power Tools GmbH
1. Bosch Professional - elettroutensili per cantiere ed officina
Robert Bosch Power Tools GmbH è un’azienda leader al mondo nel settore degli elettroutensili. La gamma di prodotti comprende utensili elettrici e strumenti di misurazione per il commercio, l’industria, la casa, il giardino, accessori ed assistenza.
Il marchio Bosch Professional produce elettroutensili, strumenti di misura e accessori per i professionisti del commercio e dell’industria che offrono la migliore tecnologia, alte prestazioni e la massima qualità per lavorare con efficienza. Con gli utensili Bosch Professional troverai il prodotto giusto per qualsiasi settore e campo di applicazione. Gli utensili come avvitatori a batteria, frese multiple e trapani sono apprezzati in tutti i settori. Falegnami e carpentieri apprezzano in modo particolare seghe, levigatrici e pialle della linea Bosch Professional. Per la lavorazione dei metalli sono importanti anche le levigatrici angolari e le seghe per metalli. Per qualunque settore, Bosch Professional ha l’utensile giusto e gli accessori abbinati della migliore qualità.
2. Le innovazioni attuali
Con la nuova tecnologia BITURBO, Bosch Professional è l’ultima generazione di elettroutensili a batteria che anche senza cavo erogano la stessa potenza degli utensili con cavo. Come suggerisce il nome, la tecnologia rivoluzionaria di Bosch è composta da due elementi principali: la potente batteria da ProCORE18V abbinata al migliore motore brushless BITURBO. L’abbinamento di questi due elementi principali garantisce una performance rivoluzionaria e dà al tuo lavoro l’impulso che ti serve. I nuovissimi motori BITURBO hanno una potenza fino a 1.800 Watt – un livello di potenza raggiunto normalmente solo dagli utensili a filo! L’incredibile performance non è tuttavia l’unico vantaggio dei nuovi utensili a batteria BITURBO della linea Bosch Professional. Gli utensili BITURBO colpiscono anche per il peso ridotto, il design compatto e l’ergonomia perfetta, per mantenere sempre tutto sotto controllo.
SISTEMA PROFESSIONAL 18V
Utensili potenti abbinati alla migliore batteria Bosch di sempre portano la tua efficienza su un altro livello. La batteria Bosch Professional ProCORE18V unisce la più recente tecnologia delle celle ad una gestione della temperatura ben congegnata, grazie a COOLPACK 2.0. Con la loro enorme potenza fino a 1600 Watt, le batterie ProCORE18V non hanno nulla da invidiare agli utensili con cavo, sono più compatti e leggeri delle batterie tradizionali a pari capacità. Tutto questo in un sistema studiato nei minimi particolari: i caricabatteria controllano non solo la temperatura della batteria durante la carica per evitare il surriscaldamento, ma caricano anche più rapidamente di altri caricabatteria Bosch. La batteria è più potente e dura più a lungo, così puoi concentrarti su ciò che ti viene meglio: fare il tuo lavoro con la massima potenza. Grazie a una compatibilità al 100% le batterie ProCORE18V si possono usare con qualunque elettroutensile della serie Professional 18V.
Basta un clic. La sostituzione di accessori per smerigliatrici angolari non è mai stata così facile e sicura! Il tutto senza componenti sfusi facili da perdere o attrezzi aggiuntivi e con una velocità fino a cinque volte superiore rispetto ai sistemi di cambio tradizionali. Grazie all'innovativo sistema X-LOCK, gli accessori vincolati al senso di rotazione, come i dischi diamantati, non possono più essere montati in modo errato. Basta un clic per avere la conferma che tutto sia saldamente fissato, per migliori risultati sul lavoro!
La serie Bosch Professional X-LOCK offre una vasta gamma di smerigliatrici angolari e accessori per gestire qualunque attività. Inoltre, tutti gli accessori sono anche compatibili con le tradizionali smerigliatrici angolari con attacco per mandrino.
Il nuovo assortimento EXPERT di Bosch abbina gli accessori più robusti alle più recenti innovazioni. Grazie a vantaggi come la lunga durata, la velocità, l'assenza di polvere e molto altro, la nuova gamma aiuta gli artigiani professionisti a svolgere un lavoro ancora migliore grazie ad una maggiore produttività e redditività, il tutto con un rapporto qualità-prezzo vantaggioso.
Vengono utilizzate numerose tecnologie innovative: il taglio di metalli abrasivi, viti e chiodi temprati e l’acciaio inossidabile sono alcuni dei vantaggi della tecnologia del metallo duro di Bosch. La tecnologia diamantata conferisce ai prodotti bordi di taglio robusti. La tecnologia Prisma consente di ottenere una rapida rimozione del materiale, senza surriscaldamento. Per saperne di più su #BOSCHEXPERT.
TECNOLOGIA DI MISURA – TANTO ROBUSTA QUANTO PRECISA
Le condizioni estreme in cantiere non sono un problema per i dispositivi di misura Bosch. Sono così robusti che sopportano senza danneggiarsi cadute e trasporti su terreni accidentati. I nostri strumenti di misura sono protetti dagli spruzzi d’acqua e dalla polvere e possono essere utilizzati all'interno e all'esterno in qualsiasi condizione atmosferica.
Inoltre, i nuovi strumenti laser Bosch lavorano con diodi laser verdi che misurano e ti lasciano lavorare con maggiore precisione. La luce verde è più facile da vedere per l’occhio umano e semplifica il tuo lavoro. Inoltre, gli strumenti di misura Bosch offrono alcune funzioni di connettività intelligenti. Con l’app Measuring Master di Bosch Professional puoi collegare i tuoi strumenti di misura Bosch al tuo smartphone o tablet, documentare le tue fasi di lavoro in molto semplice, registrare i valori misurati, gestirli e inoltrarli. In questo modo puoi concentrarti al massimo sul tuo lavoro. In questo modo risparmi tempo e denaro.
3. Il gruppo Bosch in breve
Il gruppo Bosch in generale:
Nel 1886 Robert Bosch aprì a Stoccarda un’officina elettromeccanica chiamata “Werkstätte für Feinmechanik und Elektrotechnik”. È questa l’origine dell’attuale azienda famosa in tutto il mondo che fin dall’inizio è stata mossa da spirito di innovazione e impegno sociale. Questi punti ancora oggi si riflettono nell’orientamento internazionale dell’azienda. Per Bosch lo sviluppo di soluzioni innovative ha la massima importanza. Per questo sono stati definiti settori di innovazione in cui il progresso tecnico avanza grazie a molte attività di ricerca. Per sviluppare innovazioni che semplificano la nostra vita quotidiana, Bosch punta su un know-how competitivo e risorse selezionate con cura. Tutti i settori innovativi in cui investe sono intrecciati in quanto interdisciplinari e internazionali. Perché sviluppare con successo qualcosa di nuovo richiede una collaborazione globale tra tutte le sedi di ricerca Bosch e la collaborazione con partner eccellenti. Gli ambiti oggetto di investimenti sono l’intelligenza artificiale, la mobilità elettrica, le soluzioni sanitarie, l'IoT e la tecnologia dei sensori intelligenti.
Per il gruppo Bosch non solo la ricerca è importante, un ruolo di primo piano ha anche la tutela ambientale, per convinzione e responsabilità nei confronti della società. Secondo i calcoli interni alla stessa azienda, il Gruppo Bosch, con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, è neutrale dal punto di vista climatico dal 2020 (Scope 1 e 2). È attualmente in corso una valutazione di terza parte. Per ampliare ulteriormente il nostro impegno nella protezione del clima, stiamo esaminando anche le nostre emissioni indirette e anche in questo caso ci siamo posti un obiettivo ambizioso. Per questo motivo, ci siamo posti degli obiettivi di protezione del clima per l'intera catena del valore e li abbiamo fatti confermare esternamente dalla Science Based Targets Initiative (SBTI).
I settori di attività:
Il Gruppo Bosch comprende diversi settori di attività che si concentrano su industrie e tecnologie specifiche. Lo spettro spazia dai temi dell'industria automobilistica, della mobilità elettrica e del motorsport, alle soluzioni per la casa, come elettrodomestici e utensili elettrici per uso privato, fino alla tecnologia per l'industria e il commercio sotto forma di tecnologia di controllo, soluzioni software e utensili elettrici per uso commerciale. A ciò si aggiungono le aree dell'IoT e dei prodotti connessi.