I migliori prodotti AMF
AMF, innovazione tedesca a servizio della tecnologia di fissaggio
AMF (Andreas Maier GmbH & Co. KG), con sede a Fellbach, è un'azienda tedesca specializzata nella produzione di soluzioni di fissaggio, attrezzature di lavorazione e componenti per l'industria manifatturiera. Fondata nel 1890 da Andreas Maier, l'azienda ha iniziato come fabbrica specializzata nella creazione di serrature, ma nel corso degli anni si è diversificata e ampliata nel settore della tecnologia di fissaggio di pezzi e attrezzi. La gamma di prodotti offerti da AMF è vasta e include morse, pinze, mandrini, dispositivi di fissaggio e attrezzature per macchine utensili. L'azienda è nota per la sua qualità e precisione. Negli anni, AMF si è evoluta per rimanere al passo con le esigenze dell'industria manifatturiera. Ha ingrandito la propria gamma di prodotti introducendo soluzioni per l'automazione, la sensoristica wireless e l'Industria 4.0, offrendo soluzioni avanzate per migliorare l'efficienza e la produttività dei processi di produzione.
AMF è un marchio riconosciuto a livello internazionale e i suoi prodotti sono utilizzati in diversi settori industriali, tra cui l'automotive, l'aerospaziale, la meccanica di precisione e molti altri.
L'eccellenza nel fissaggio industriale: il core business di AMF
Un’ampia gamma di prodotti affidabili, innovazione costante e supporto specializzato: questi sono i punti di forza dell’azienda tedesca di Fellbach, che si distingue come leader internazionale nel suo settore.
I principali punti di forza di AMF sono infatti da un lato lo sviluppo continuo dell'assortimento di prodotti nel campo della tecnologia di fissaggio e, dall'altro, la realizzazione di potenziali di risparmio attraverso processi di automazione. Con un'offerta di più di 5000 prodotti, AMF può vantare di coprire diverse esigenze dei suoi clienti nell’ambito delle applicazioni industriali. AMF si propone inoltre di consentire ai propri clienti di far funzionare le macchine in modo autonomo per periodi più lunghi. Grazie a diversi metodi di automazione, è possibile lavorare anche senza l'ausilio di robot 24 ore su 24. Componenti esistenti come ad esempio i gripper (pinze) possono essere facilmente integrati nell'attrezzatura esistente. Inoltre, vengono introdotte nuove componenti come la sensoristica wireless, che consente processi completamente automatizzati.
Infine, AMF mette al centro il cliente, offrendo un servizio clienti di alta qualità. Sono disponibili per assistere i clienti con consulenza tecnica, supporto nella scelta dei prodotti e assistenza post-vendita.
Tutti questi fattori combinati assieme fa dell’azienda tedesca un vero e proprio leader nel settore della tecnologia di fissaggio industriale.
Fissati col fissaggio: la qualità di AMF sul nostro portale
La gamma di prodotti AMF copre diverse aree:
- Tecnologia di fissaggio: sistemi a punto zero, tecnologia di fissaggio idraulico, sistemi di fissaggio magnetico, sistemi di fissaggio a vuoto, sistemi di fissaggio singoli e multipli, sistemi di attrezzature modulari, sistemi di fissaggio a blocco, morse rapide, elementi di fissaggio meccanici;
- Tecnologia dell'automazione: unità di caricamento, sensori wireless, utensili per etichettatura e pulizia, pinze;
- Serrature per porte e cancelli;
- Utensili per avvitatura.
Sul nostro portale specializzato Contorion.it si può trovare una interessante selezione della gamma della famiglia AMF. Per quanto riguarda la tecnologia di fissaggio idraulico, i sistemi di fissaggio idraulico di AMF includono molti componenti disponibili in diverse varianti. In questo modo, AMF può offrire questa particolare tecnologia con diverse focalizzazioni e per diverse applicazioni. Tra gli elementi del sistema ci sono prodotti per la generazione di pressione, cilindri a pistone cavo e a incasso, cilindri a vite e a blocco, cilindri a pressione-trazione e dispositivi di fissaggio a braccio oscillante, nonché sistemi di fissaggio verticale, a leva e a ginocchiera.
Nel campo dell’avvitatura, gli utensili di AMF sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità e soddisfano le norme DIN ISO 2936. Sono realizzati in acciaio al cromo-vanadio altamente legato e sono particolarmente durevoli. La gamma comprende una vasta selezione di cacciaviti esagonali e a stella, chiavi per ogni esigenza, nonché scatole e supporti. Inoltre, AMF accoglie anche richieste personalizzate e produce soluzioni speciali su misura.