I migliori prodotti Mesto
Mesto
I vantaggi delle irroratrici MESTO:
Elevata comodità di applicazione e lavoro senza fatica grazie all'adattamento ergonomico dell'attrezzatura alle vostre esigenze.
Massima sicurezza, grazie all'uscita del tubo flessibile adattata alla parte inferiore dell'irroratore. Anche le più piccole quantità residue possono essere svuotate in modo sicuro, evitando la contaminazione.
Per ogni applicazione esiste un ugello adatto, in modo da poter utilizzare l'irroratrice per un'ampia gamma di applicazioni.
Lavorare senza fatica
Apparecchiatura robusta, adatta all'uso continuativo in casa, nei cantieri e nelle pulizie
Materiali di alta qualità, processi ottimizzati e qualità certificata vi garantiscono una lunga durata.
Ampia gamma di ricambi e accessori. Con una garanzia di disponibilità di 20 anni su tutte le parti di ricambio
Spruzzatore a pressione:
Lo spruzzatore a pressione, o idropulitrice, è uno spruzzatore meccanico ad alta pressione utilizzato per rimuovere vernice, muffa, sporcizia, polvere, fango e sporco da superfici e oggetti come edifici, veicoli e superfici in cemento.
Il lavaggio a pressione, o lavaggio elettrico, è l'uso di acqua nebulizzata ad alta pressione per rimuovere vernice, muffa, sporcizia, polvere, fango e sporco da superfici e oggetti come edifici, veicoli e superfici in cemento. La portata di uno spruzzatore a pressione meccanico è espressa in galloni o litri al minuto, spesso incorporata nella pompa e non variabile. La pressione, espressa in libbre per pollice quadrato, pascal o bar, è incorporata nella pompa ma può essere variata regolando la valvola di scarico. Sono disponibili macchine che producono pressioni da 750 a 30.000 psi (da 5 a 200 MPa) o più.
Serbatoio dell'acqua pressurizzato:
I serbatoi dell'acqua pressurizzati utilizzano aria compressa per creare pressione all'interno del serbatoio. Un serbatoio pressurizzato o a pressione è costruito con una camera d'aria o una vescica e che separa una camera d'aria dall'acqua con una pre-carica di pressione. Quando il serbatoio si riempie d'acqua, comprime la camera d'aria. Quando si apre l'acqua, l'aria compressa pressurizza l'acqua e la spinge fuori dal serbatoio.
Il serbatoio pressurizzato di un impianto idrico ha tre funzioni. Immagazzina l'acqua e fornisce acqua sotto pressione quando la pompa non è in funzione. Costruisce una riserva d'acqua in modo che la pompa si avvii e si fermi meno spesso, prolungando la durata della pompa. Inoltre, fornisce una riserva d'acqua da utilizzare nei periodi di maggiore richiesta.
Il funzionamento di un serbatoio pressurizzato si basa su proprietà fisiche. L'acqua non può essere compressa in un'area più piccola, mentre l'aria sì. Quando l'acqua viene pompata in un serbatoio contenente aria, l'aria viene compressa, mettendo l'acqua sotto pressione. Più l'aria viene compressa, maggiore è la pressione dell'acqua. Quando l'acqua raggiunge una pressione prestabilita, in genere da 40 a 60 libbre per pollice quadrato (psi), la pompa si spegne automaticamente. Man mano che l'acqua viene utilizzata, la pressione nel serbatoio si riduce. Quando l'acqua raggiunge una pressione prestabilita, in genere da 20 a 40 psi, la pompa si riavvia. La pressione minima del serbatoio deve essere almeno pari alla pressione richiesta da qualsiasi apparecchio o dispositivo che utilizza l'acqua. Molti richiedono almeno 10 psi per funzionare correttamente. Le unità di trattamento dell'acqua, gli addolcitori, le lavatrici e le lavastoviglie possono richiedere una pressione dell'acqua più elevata per funzionare correttamente, fino a 30 psi o più.
Aria compressa:
L'aria compressa è aria mantenuta a una pressione superiore a quella atmosferica. L'aria compressa è un mezzo importante per il trasferimento di energia nei processi industriali e viene utilizzata per utensili elettrici come martelli pneumatici, trapani, chiavi inglesi e altri, per atomizzare la vernice, per azionare cilindri d'aria per l'automazione e può anche essere utilizzata per spingere i veicoli. I freni ad aria compressa hanno reso più sicuro ed efficiente il funzionamento dei grandi treni ferroviari. I freni ad aria compressa sono presenti anche sui veicoli autostradali di grandi dimensioni.
L'uso industriale dell'aria compressa convogliata per la trasmissione di energia è stato sviluppato a metà del XIX secolo; a differenza del vapore, l'aria compressa poteva essere convogliata per lunghe distanze senza perdere pressione a causa della condensazione. Una delle prime applicazioni importanti dell'aria compressa è stata la perforazione del tunnel del Mont Cenis in Italia e in Francia nel 1861, dove un impianto di aria compressa da 600 kPa (87 psi) ha fornito energia alle trivelle pneumatiche, aumentando notevolmente la produttività rispetto ai precedenti metodi di perforazione manuale.