I migliori prodotti Katimex
Katimex
Manicotti per avvolgere i cavi intrecciati a mano, sistemi di tiro, dispositivi di misurazione della lunghezza di localizzazione e argani idraulici per il tiro dei cavi: Katimex offre ausili per quasi tutte le applicazioni, sia che si tratti di cablaggio interno, di espansione della rete in fibra ottica o di cavi energetici nella posa di cavi sotterranei. Anche il tiro dei cavi in condizioni difficili, come in canaline vuote occupate, con percorsi curvi o in spazi ristretti, non è un problema con i prodotti Katimex e può essere realizzato in pochissimo tempo.
Inoltre, Katimex offre corsi di formazione sviluppati internamente, i cui contenuti sono personalizzati in base alle conoscenze specialistiche dei clienti. Viene impartito un know-how pertinente sui temi più importanti della posa dei cavi. Attualmente sono disponibili il corso di formazione di base "Localizzazione di cavi e linee per la posa di cavi sotterranei", che trasmette conoscenze teoriche e pratiche per un lavoro di localizzazione sicuro e di successo, nonché corsi di formazione interni personalizzabili, che possono essere tenuti su richiesta presso la sede del cliente. Questi ultimi includono contenuti speciali del corso che sono interamente adattati ai requisiti e alle conoscenze pregresse del cliente. L'azienda prevede di ampliare la propria offerta formativa.
La storia
Katimex ha sede a Jünkerath, nella Renania-Palatinato, ed è un'azienda a conduzione familiare che impiega circa 50 persone. In qualità di produttore internazionale di tecnologie per la posa di cavi, l'azienda può vantare oltre 40 anni di competenza ed esperienza ed è sinonimo di agevolazione del lavoro in sicurezza nei settori della posa di cavi per edifici, fibre ottiche ed energia.
Promessa di qualità
Katimex è sinonimo di tecnologie innovative e di qualità superiore e si basa sulla sua pluriennale esperienza nella tecnologia di posa dei cavi e sulla qualità senza compromessi "Made in Germany". L'obiettivo dichiarato dell'azienda è quello di aiutare l'industria della lavorazione dei cavi a realizzare progetti in modo più semplice, sicuro e veloce con i suoi prodotti.
Per raggiungere questo obiettivo, Katimex assicura ai propri clienti una qualità di prima classe lungo l'intera catena di fornitura. L'azienda dimostra la sua adesione ad elevati standard di qualità acquisendo diversi marchi di approvazione, e la direzione promette anche un uso sostenibile delle risorse e un approccio responsabile nei confronti della società e dell'ambiente. In questo senso, Katimex è impegnata in vari progetti per le persone con disabilità e sostiene programmi di aiuto all'infanzia e iniziative regionali come il Tour d'Europe.
Avvolgicavo:
La maggior parte degli strumenti e delle attrezzature di ferramenta richiede energia e, sebbene le prolunghe possano essere di grande aiuto, possono anche causare interruzioni indesiderate di un progetto. Inoltre, i cavi lunghi che giacciono a terra rappresentano un pericolo per la sicurezza delle persone, per cui è bene dotarsi di avvolgicavo per prolunghe. Questi avvolgitori aiutano a togliere il cavo dalle mani degli altri. Si possono montare al centro del soffitto per comodità e sicurezza. Le migliori prolunghe sono dotate di numerose caratteristiche. Abbiamo selezionato i migliori avvolgitori per prolunghe per il 2022 e li abbiamo elencati di seguito per facilitarvi il compito.
Inventate all'inizio del XX secolo, le prolunghe sono cavi elettrici di lunghezza maggiore con una spina a un'estremità e prese multiple all'altra. Vengono spesso utilizzate in casa per collegare più prese elettriche a un'unica presa di corrente.
L'avvolgicavo per prolunghe è una versione modificata delle prolunghe rudimentali. In pratica, si tratta di una prolunga che può essere arrotolata intorno alle prese (che di solito sono 2 o 4). Si possono acquistare per uso domestico o esterno. In molti cantieri si utilizzano cavi industriali, molto più robusti delle normali prolunghe.
Pneumatica:
La pneumatica è una branca dell'ingegneria che fa uso di gas o aria pressurizzata. I sistemi pneumatici utilizzati nell'industria sono comunemente alimentati da aria compressa o gas inerti compressi. Un compressore centralizzato e alimentato elettricamente alimenta cilindri, motori ad aria, attuatori pneumatici e altri dispositivi pneumatici. Un sistema pneumatico controllato da elettrovalvole manuali o automatiche viene scelto quando fornisce un'alternativa più economica, più flessibile o più sicura ai motori elettrici e agli attuatori idraulici. La pneumatica trova applicazione anche in odontoiatria, edilizia, miniere e altri settori.
I sistemi pneumatici in installazioni fisse, come le fabbriche, utilizzano l'aria compressa perché è possibile ottenere una fornitura sostenibile comprimendo l'aria atmosferica. L'aria viene solitamente rimossa dall'umidità e al compressore viene aggiunta una piccola quantità di olio per prevenire la corrosione e lubrificare i componenti meccanici.
Gli utilizzatori di energia pneumatica, collegati in fabbrica, non devono preoccuparsi di perdite velenose, poiché il gas è generalmente solo aria. Qualsiasi gas compresso diverso dall'aria rappresenta un rischio di asfissia, compreso l'azoto, che costituisce il 78% dell'aria. L'ossigeno compresso (circa il 21% dell'aria) non provoca asfissia, ma non viene utilizzato nei dispositivi ad alimentazione pneumatica perché costituisce un rischio di incendio, è più costoso e non offre alcun vantaggio in termini di prestazioni rispetto all'aria. I sistemi più piccoli o autonomi possono utilizzare altri gas compressi che presentano un rischio di asfissia, come l'azoto, spesso indicato come OFN (azoto privo di ossigeno) se fornito in bombole.
Gli strumenti pneumatici portatili e i piccoli veicoli, come le macchine di Robot Wars e altre applicazioni hobbistiche, sono spesso alimentati da anidride carbonica compressa, perché i contenitori progettati per contenerla, come le bombole di soda e gli estintori, sono facilmente disponibili e il cambiamento di fase tra liquido e gas consente di ottenere un volume maggiore di gas compresso da un contenitore più leggero di quello richiesto dall'aria compressa. L'anidride carbonica è asfissiante e può costituire un rischio di congelamento se sfiatata in modo improprio.
Cavo del flash
Cavo sincronizzazione TTL Flash che può essere facilmente collegato alla fotocamera e ad un flash esterno. I migliori usi fotografici: ritrattistica, studio, fotografia di matrimonio, servizi fotografici in loco e altro ancora. Si monta su una scarpa flash, monta su tacchetti filettati 1/4 "-20, il cavo viene fornito con un anello di bloccaggio della ganascia fredda e un gancio per il supporto della luce da utilizzare con altri accessori di illuminazione.