Scalpelli SDS
Scalpelli SDS
filtri
Azzera tutti i filtri
Scalpello SDS
Oltre agli scalpelli manuali, oggi c'è bisogno di un gran numero di strumenti per scalpellare da utilizzare abbinati a macchine. In primo luogo ci sono i martelli perforatori e gli scalpelli elettrici e pneumatici immessi sul mercato da noti produttori. Le registrazioni SDS consentono un cambio rapido e sicuro dei cosiddetti scalpelli SDS. Le aggiunte ai diversi acciai (molibdeno, trucioli diamantati ecc.) contribuiscono alla lunga durata dell'utensile. Scegli l'alta qualità e acquista uno scalpello dalla gamma specializzata di Contorion. Teste di perforazione speciali, chiamate punte da trapano o drill bits, vengono utilizzate per la perforazione profonda per la ricerca di gas e petrolio.
Aree di applicazione delle punte
Le seguenti aree di applicazione necessitano spesso l'uso di scalpelli:
- Regolazioni nelle pareti
- Separatori
- Rimozione di piastrelle da pareti e pavimenti < li>Lavorazione
- Tranciatura
- Demolizione
- Lavori di falegnameria
- Modellazione di sculture
- Sculture in pietra
- Perforazioni profonde su piattaforme petrolifere e per gas
- Ristrutturazione di edifici
- Nuova costruzione
- Costruzione di strade
- Scultura
Diversi tipi di scalpelli SDS
Esistono molti diversi tipi e varianti di scalpelli. Alcuni di questi sono:
- Scalpello piatto SDS
- Scalpello a punta SDS
- Scalpello a vanga SDS
- Scalpello per piastrelle SDS
- Sgorbia SDS
- Scalpello ad alette SDS
- Scalpello a denti SDS
In breve, gli strumenti a scalpello sono indispensabili nei lavori di costruzione di tutti i giorni. La ricerca sviluppa costantemente nuovi prodotti che consentano di perforare a profondità sempre maggiori, in tunnel sempre più lunghi e in progetti minerari sempre più grandi.
Cos'altro considerare per i lavori di scalpellatura?
Lo scalpello SDS, necessario per il taglio di diversi materiali, è solitamente in acciaio, con un tagliente a forma di cuneo da un lato e una superficie battente temprata dall'altro. Naturalmente non è possibile utilizzare uno scalpello SDS da solo, dato che è necessario anche l'utensile elettrico. Utilizzandoli insieme è possibile lavorare pietra o metallo. Gli scalpelli sono spesso usati nella lavorazione di pietre o metallo, o anche nella costruzione di strade o per lavori di perforazione profonda. I cosiddetti scalpelli per fresatura vengono utilizzati, ad esempio, per la costruzione di strade. Nella tecnologia di perforazione profonda si innestano sulle teste degli utensili di perforazione. L'utensile deve essere in grado di sopportare senza problemi degli elevati carichi meccanici, ed è apprezzato per la robustezza. Per un utilizzo senza problemi in campo professionale, gli strumenti devono essere lavorati con la massima cura. Gli strumenti sono differenziati in base al loro scopo e all'area di applicazione. Vengono utilizzati diversi tipi di scalpelli, ad esempio manuali, ad aria compressa o per macchine. Vengono spesso utilizzati anche come scalpelli manuali nel campo dell'installazione elettrica, ad esempio per scavare fessure per la posa di cavi elettrici. La maggior parte di loro vengono spesso indicati qui con il nome di scalpelli elettrici. Altri tipi di scalpelli vengono descritti come segue:
Lavorare con lo scalpelloPer poter lavorare in modo ottimale con uno scalpello SDS o uno scalpello elettrico, è necessaria una trasmissione ottimale di potenza dal martello allo scalpello. A seconda dell'area di applicazione, è necessario prima selezionare correttamente la dimensione o il materiale della testa del martello. Il metallo è il materiale migliore per una trasmissione ottimale della potenza dal martello allo scalpello, Maggiore è il peso della testa del martello, più facile sarà applicare una forza sufficiente allo scalpello. In ogni caso, è importante lavorare in modo ben definito, particolarmente per martelli con un manico più lungo, nei quali la leva aumenta con la lunghezza del manico. Inoltre, per lavorare efficacemente con lo scalpello, anche i colpi devono essere il più mirati possibile. in particolare per gli scalpelli elettrici che creano fessure per i cavi.
Gli scalpelli come strumenti di alta qualità per l'edilizia
Da Contorion trovi scalpelli di qualità, come i modelli elettrici per martello demolitore, che danno ottimi risultati sia agli hobbisti sia ai professionisti. A proposito: nel nostro assortimento troverai ovviamente anche il martello pneumatico o elettrico adatto! Perché senza un buon martello, anche il migliore scalpello serve a poco.