Dischi per mole da banco
Dischi per mole da banco
Dischi per mole da banco
filtri
Azzera tutti i filtri
10 articoli trovati con 19 varianti
1-10 di 10 articoli
Pagina 1 di 1
Disco per testa portamola
Per riaffilare il cacciavite o per rimuovere la ruggine da una spatola, per affilare uno scalpello o per sbavare un pezzo, è indispensabile una solida testa portamola. Pratica e sempre pronta all'uso, permette di lavorare con precisione e senza troppi scarti. Alla testa portamola serve una mola adatta, resistente e di qualità, o anche due per le smerigliatrici doppie. Su contorion.de c'è un'ampia scelta!
La scelta del disco per testa portamola perfetto.
Senza un disco per testa portamola di qualità nuovo o usato, non è possibile lavorare in modo sicuro e razionale. Senza questo accessorio di qualità controllata, è difficile raggiungere risultati perfetti. Si consiglia quindi di informarsi in modo esaustivo prima di acquistare il disco per testa portamola più adatto. È importante considerare:
1. Qual è il materiale da lavorare?
Da questa risposta dipendono il materiale, il formato e la grana del disco:corindone normale, corindone di alta qualità o carburo di silicio, legati a ceramica di alta qualità. I formati più utilizzati vanno da 125x20x32 mm a 300x40x76 mm, a seconda della testa portamola e del pezzo da lavorare.
- Il corindone normale a grana fine 60 o 80 per l'affilatura di utensili o a grana grossa 36 per l'affilatura di acciai temprati come acciai da punta e da tornio e di acciai morbidi e non temprati (intonacatura o sbavatura).
- Il corindone di alta qualità a grana 46, 60 o 80 per la lavorazione di acciai generici temprati, non legati o poco legati.
- Il carburo di silicio a grana 60, 80 o 120 sottile, molto sottile per levigare anche utensili con rivestimento in ceramica, vetro, ghisa e plastica, ad esempio per utensili da taglio in materiale duro.
2. Su che tipo di testa portamola si lavora?
Con che potenza? A quale velocità? Che alesaggio? Quale dev'essere il formato del disco? Per la scelta del disco, considerare le dimensioni della testa portamola, il peso, la potenza in giri al minuto, la potenza in Watt e il diametro dell'albero della testa portamola.
3. Controllare che la qualità sia garantita da produttori rinomati!
Quando può costare il pezzo di ricambio? Se si sceglie l'usato, i prodotti di qualità sono sempre preferibili a quelli economici. Il materiale da lavoro solido permette di ottenere risultati migliori, qualità costante e sicurezza sul lavoro. I dischi di qualità ad alta precisione di rotazione e di oscillazione orbitale provocano anche meno scintille. Contorion offre vari modelli duraturi a prezzi convenienti.
4. Vi serve ampia applicabilità per la levigatura a umido e/o a secco?
C'è un'ampia selezione di mole per testa portamola con campi di applicazione molteplici o universali. Se dovete occuparvi di lavori speciali di levigatura di precisione, però, vi conviene controllare bene prima dell'acquisto. Su contorion.de c'è un ampio catalogo da cui scegliere con calma la soluzione adatta alle vostre esigenze. Conviene valutare con cura come verrà usato l'utensile o l'accessorio. Qui sono disponibili soltanto mole per testa portamola di qualità controllata da rivenditori con sigillo di approvazione. Bisognerebbe utilizzare soltanto quelle (dopo la prova del suono e tutte le altre precauzioni di sicurezza)!