Tavolo da officina
Tavolo da officina
Tavolo da officina
filtri
Azzera tutti i filtri
2 Articolo trovato
1-2 di 2 articoli
Pagina 1 di 1
Tavolo da officina
Il tavolo da lavoro è uno dei mobili da officina più importanti, utilizzato per riporre strumenti, accessori e altri oggetti. Lo stoccaggio dei materiali direttamente sul posto di lavoro consente di risparmiare tempo.
Tavolo da lavoro con pratiche opzioni di ampliamento
I tavoli da lavoro utilizzati come postazione centrale in officina di solito hanno sistemi di contenitori o cassetti sotto il piano, e consentono quindi di riporre in buon ordine il materiale di lavoro. I tavoli non vengono utilizzati solo nelle officine, ma anche in vari tipi di industrie e per gli scopi più svariati. Grazie alla loro versatilità, i tavoli da lavoro offrono numerosi vantaggi:
- Robustezza
- Elevata capacità di stoccaggio
- Design flessibile e opzioni di espansione li>
- Massima funzionalità possibile
I tavoli stabili e di alta qualità per l'officina possono essere fissi o mobili. Nel lavoro quotidiano, in particolare, il piano di lavoro è esposto a carichi elevati, ed è quindi solitamente in legno robusto con struttura in acciaio. I cassetti e le strutture accessorie sono spesso in plastica. Oltre ai semplici tavoli, fanno parte della dotazione di base delle officine e delle aziende industriali di vari settori dei set completi di banchi da lavoro con diversi cassetti, pensili abbinati e morse di serraggio. Oltre a fare da supporto, i tavoli da lavoro servono anche per fissare i pezzi. In questi modelli la piastra principale è divisa in due piastre più piccole. Queste piastre possono essere unite con meccanismo a vite dal funzionamento simile alle ganasce di bloccaggio. Per un supporto stabile, la maggior parte dei tavoli ha piedini abbinati, per lo più in acciaio tubolare stabile e dotati di rinforzi profondi ed elementi terminali dalla speciale configurazione antiscivolo. I tavoli regolabili in altezza facilitano il lavoro dei professionisti dell'industria e dell'artigianato e garantiscono la massima flessibilità possibile per i diversi processi. Alcuni tavoli sono dotati di un kit per la regolazione individuale dell'altezza di lavoro, che in altri modelli è invece preinstallata. I tavoli con ripiani offrono ulteriore spazio per riporre gli utensili e i materiali necessari durante il lavoro.
Mobile e flessibile: il banco da lavoro per lavori leggeri
Per lavori leggeri, processi di lavoro in uso mobile o per le merci in entrata e in uscita è adatto un tavolo mobile, da spostare nello spazio richiesto o da allestite in un luogo adatto, in base alle esigenze individuali. Un banco da lavoro Rau è dotato di regolazione dell'altezza e rotelle, ed è quindi ideale come posto di lavoro mobile. I punti di forza del marchio Rau sono la solida lavorazione e l'elevata qualità dei materiali. Grazie al suo design pratico, il tavolo da lavoro è adatto a qualsiasi attività e scopo lavorativo. Nelle attività industriali, un tavolo stabile permette un'ampia varietà di processi e metodi di produzione.